sabato 21 maggio 2011

Castrezzato-Assemblea amministratori di zona

Giovedì 19 presso la sede del PD di Castrezzato si è tenuta una riunione dei consiglieri comunali della zona. All'incontro hanno partecipato anche i coordinatori dei circoli locali e Antonio Vivenzi, sindaco di Paderno Franciacorta, nella sua veste di coordinatore del costituendo forum provinciale degli amministratori locali. L'incontro è stato molto partecipato ed è risultato molto interessante.Un confronto vero su cosa deve fare il PD per sostenere coloro che sono impegnati nei consigli comunali soprattutto se all'opposizione per dimostrare di essere il vero Partito del territorio.
L'opinione comune è che occorre la capacità di costruire e coordinare delle opportunità di confronto soprattutto sulle questioni più importanti: PGT, bilancio, programmazione opere pubbliche, ecc. in modo che lo scambio di informazioni possa arricchire la conoscenza di ognuno e si possa arrivare anche a condividere una serie di valori e di principi che caratterizzano gli amministratori del PD e dell'intero centrosinistra pur nel rispetto di esperienze civiche.
Si riconosce comunque alla segreteria Bisinella,(i risultati delle ultime amministrative lo confermano), una forte iniziativa che tenta di aprire il Partito alle tante risorse che ci sono sull'intero territorio bresciano. Ma non basta. Bisogna continuare con maggior vigore e l'idea del forum provinciale va nella direzione giusta. Ora sta anche ai territori, circoli, zone e amministratori locali, impegnarsi in modo concreto perchè dalle nostre comunità, dal lavoro di tutti possa nascere la proposta vincente di tutto il centrosinistra.

Nessun commento:

Posta un commento